Guida: gli elementi che costituiscono una piscina

gli elementi che costituiscono una piscina + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +
x Struttura portante con pannelli in acciaio

La struttura della vasca è costituita da pannelli di diverse dimensioni e materiali, che compongono la piscina nella forma progettata.

x Impianto di filtrazione

Il compito degli impianti di filtrazione per piscine è quello di garantire in ogni momento un’acqua sana, pulita e perfettamente sterilizzata. I filtri per piscine sono una delle parti più importanti del sistema piscina, perché dal loro funzionamento dipende la qualità dell’acqua nella quale ci si immergerà.

x Automatismo controllo PH

Il monitoraggio del PH garantisce che il valore del PH rimanga compreso tra 7,2 e 7,4. Quando il PH è superiore a 7,6, l'acqua diventa basica ed un cloro poco attivo favorisce lo sviluppo della flora batterica, delle alghe e delle incrostazioni calcaree.

x Sterilizzatore al sale

Con la sterilizzazione al sale, la percezione del sapore dell'acqua è leggermente salina e quindi di solito più gradevole; la sterilizzazione al sale garantisce la qualità dell'agente in quanto prodotto direttamente dal sale.

x Centralina

Per monitorare i valori dell'acqua della piscina e garantirne la massima limpidezza e qualità, è necessaria una centralina di controllo. Le centraline per piscine sono progettatte per gestire impianti di filtrazione.

x Fari a Led illuminazione in piscina

I fari a led per piscina sono il giusto ingrediente per avere una piscina illuminata di atmosfera durante le ore serali, in grado di dar vita ad un ambiente di benessere e relax. Le luci sono installate in punti strategici per assicurare sia un'atmosfera emozionale, sia un'illuminazione equilibrata.

x Carico Automatico Acqua

Il controllo automatico del livello dell'acqua in piscina garantisce una perfetta funzionalità dell'impianto di filtrazione e stabilità nella conduzione della piscina stessa.

x Nuoto contro corrente

Il dispositivo nuoto contro corrente trasforma la piscina di casa in uno spazio d'acqua senza confini, in cui allenarsi sfruttando la corrente dell'acqua. L'impianto è costituito da una pompa che preleva l'acqua della piscina per reimmetterla in vasca con più pressione.

x Pompa di calore

Il sistema pompa di calore ha un bassissimo consumo di energia elettrica, scarso ingombro e una impercettibile rumorosità. Ha un funzionamento semplice, trasferisce il calore da un ambiente a temperatura più bassa ad un altro a temperatura più alta con uno speciale fluido che assume lo stato liquido o gassoso.

x Copertura a Tapparella

La copertura a tapparella permette la copertura della piscina quando non utilizzata; si aziona tramite impulso elettrico o telecomando e con un sistema di fine corsa automatico.

x Scaletta inox 2 pezzi

Le scale per piscine evitano di caricare il peso sulle braccia durante l'uscita dall'acqua e ne permettono l'ingresso e l'uscita da essa.

x Scala romana

La scala romana è un tipo di scala recessa di forma semicircolare che può prevedere gradinate lunghe quasi quanto l'intero lato della piscina sul quale viene realizzata. Deve essere prevista come elemento strutturale e può essere sfruttata come area relax, come idromassaggio o illuminazione led.

x Water Sound - musica in acqua

E' possibile l'installazione di un impianto di musica all'interno della piscina, per potersi rilassare e godersi la tranquillità dell'acqua.

x Pulitore automatico

Proteggi la tua piscina e la salute di chi la divide con te dai residui che si depositano sul fondo e sulla superficie dell'acqua. Il sistema di pulizia più adatto ti aiuta a proteggere la tua piscina e a mantenere la qualità dell'acqua al livello ideale per una piscina sempre pronta all'uso.

x Doccia solare con piatto

Immancabile a lato piscina la doccia solare, che ti permette di ottenere acqua in modo gratuito in quanto l'acqua contenuta nel corpo della doccia viene scaldata al sole e mantiene a lungo una temperatura ideale.

x Vasca disinfezione piedi

Prima dell'ingresso in piscina, è utile disinfettarsi i piedi per non rischiare di sporcare inutilmente la piscina.

x Trampolino

Il trampolino è un accessorio che completa la tua oasi di divertimento e relax e che soddisfa sia le esigenze dei più sportivi, sia la voglia di divertimenti di adulti e bambini. E' indicato per una profondità di acqua di almento due metri.

x Vasca idromassaggio a sfioro

Il calore dell'acqua produce un immediato effetto distensivo e aiuta a recuperare energia e vitalità; il movimento dell'acqua offre un beneficio immediato all'apparato muscolare e favorisce la circolazione sanguigna.

x Vasca di compenso

Questa vasca svolge la funzione di compensare il volume dell'acqua della piscina che, a causa di fattori, tende regolarmente a diminuire, diminuendo il livello ottimale perché lo sfioro funzioni

x Impianto a sonde per livello acqua vasca idromassaggio

Il regolatore di livello ha la funzione di mantenere il livello dell'acqua sempre stabile ed omogeneo.

x Elementi a cascata

Ai bordi della piscina è possibile installare diversi tipi di cascate che movimentano lo spazio circostante. Oltre ad avere un effetto decorativo, la cascata viene usata per un idromassaggio al collo e alle spalle.

x Cascata per cervicale

Si tratta di un trattamento utilizzato anche nei centri benessere e offre un grande sollievo a chi soffre di dolori da cattiva postura. Dopo tante ore trascorse seduto in ufficio, sarà piacevole poter lasciarsi coccolare da questo massaggio.

x Giochi d'acqua

I giochi d'acqua sono un genere di cascate immancabili in una piscina per assicurare relax e divertimento.

x Cromoterapia

La cromoterapia applicata alla piscina è un modo di star bene sfruttando i benefici che la luce ha su corpo e mente. Scegliere la giusta illuminazione in piscina può aiutarti a personalizzare l’esperienza cromatica in acqua.

x Bordi e pavimentazione

Anche la scelta del materiale esterno alla piscina è importante per rendere anche l'esterno unico ed elegante.

x Impianto allarme infrarossi

L'allarme infrarossi posto sul perimetro della piscina, permette una maggiore sicurezza per voi stessi e per la vostra casa.

x Prodotti chimici

L'acqua delle piscine deve essere pura e sicura. E' necessario controllare la concentrazione di cloro nell'acqua due o tre volte a settimana e per farlo sono necessari alcuni prodotti chimici.

x Arredo Esterno

Anche la scelta dell'arredo è parte della progettazione della piscina: tavoli, sedie, poltroncine o sdraio.

x Kit pulizia manuale

Accessori e prodotti per la pulizia di piscine fuori terra e interrate, tubi galleggianti, retini e spazzole, pulitori elettrici o ad aspirazione manuale e kit di prodotti completi per la pulizia.

 

Richiedi Informazioni

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

  • Produttore 1
  • Produttore 2
  • Produttore 3
  • Produttore 4