La struttura della vasca è costituita da pannelli di diverse dimensioni e materiali, che compongono la piscina nella forma progettata.
Il compito degli impianti di filtrazione per piscine è quello di garantire in ogni momento un’acqua sana, pulita e perfettamente sterilizzata. I filtri per piscine sono una delle parti più importanti del sistema piscina, perché dal loro funzionamento dipende la qualità dell’acqua nella quale ci si immergerà.
Il monitoraggio del PH garantisce che il valore del PH rimanga compreso tra 7,2 e 7,4. Quando il PH è superiore a 7,6, l'acqua diventa basica ed un cloro poco attivo favorisce lo sviluppo della flora batterica, delle alghe e delle incrostazioni calcaree.
Con la sterilizzazione al sale, la percezione del sapore dell'acqua è leggermente salina e quindi di solito più gradevole; la sterilizzazione al sale garantisce la qualità dell'agente in quanto prodotto direttamente dal sale.
Per monitorare i valori dell'acqua della piscina e garantirne la massima limpidezza e qualità, è necessaria una centralina di controllo. Le centraline per piscine sono progettatte per gestire impianti di filtrazione.
I fari a led per piscina sono il giusto ingrediente per avere una piscina illuminata di atmosfera durante le ore serali, in grado di dar vita ad un ambiente di benessere e relax. Le luci sono installate in punti strategici per assicurare sia un'atmosfera emozionale, sia un'illuminazione equilibrata.
Il controllo automatico del livello dell'acqua in piscina garantisce una perfetta funzionalità dell'impianto di filtrazione e stabilità nella conduzione della piscina stessa.
Il dispositivo nuoto contro corrente trasforma la piscina di casa in uno spazio d'acqua senza confini, in cui allenarsi sfruttando la corrente dell'acqua. L'impianto è costituito da una pompa che preleva l'acqua della piscina per reimmetterla in vasca con più pressione.
Il sistema pompa di calore ha un bassissimo consumo di energia elettrica, scarso ingombro e una impercettibile rumorosità. Ha un funzionamento semplice, trasferisce il calore da un ambiente a temperatura più bassa ad un altro a temperatura più alta con uno speciale fluido che assume lo stato liquido o gassoso.
La copertura a tapparella permette la copertura della piscina quando non utilizzata; si aziona tramite impulso elettrico o telecomando e con un sistema di fine corsa automatico.
Le scale per piscine evitano di caricare il peso sulle braccia durante l'uscita dall'acqua e ne permettono l'ingresso e l'uscita da essa.
La scala romana è un tipo di scala recessa di forma semicircolare che può prevedere gradinate lunghe quasi quanto l'intero lato della piscina sul quale viene realizzata. Deve essere prevista come elemento strutturale e può essere sfruttata come area relax, come idromassaggio o illuminazione led.
E' possibile l'installazione di un impianto di musica all'interno della piscina, per potersi rilassare e godersi la tranquillità dell'acqua.
Proteggi la tua piscina e la salute di chi la divide con te dai residui che si depositano sul fondo e sulla superficie dell'acqua. Il sistema di pulizia più adatto ti aiuta a proteggere la tua piscina e a mantenere la qualità dell'acqua al livello ideale per una piscina sempre pronta all'uso.
Immancabile a lato piscina la doccia solare, che ti permette di ottenere acqua in modo gratuito in quanto l'acqua contenuta nel corpo della doccia viene scaldata al sole e mantiene a lungo una temperatura ideale.
Prima dell'ingresso in piscina, è utile disinfettarsi i piedi per non rischiare di sporcare inutilmente la piscina.
Il trampolino è un accessorio che completa la tua oasi di divertimento e relax e che soddisfa sia le esigenze dei più sportivi, sia la voglia di divertimenti di adulti e bambini. E' indicato per una profondità di acqua di almento due metri.
Il calore dell'acqua produce un immediato effetto distensivo e aiuta a recuperare energia e vitalità; il movimento dell'acqua offre un beneficio immediato all'apparato muscolare e favorisce la circolazione sanguigna.
Questa vasca svolge la funzione di compensare il volume dell'acqua della piscina che, a causa di fattori, tende regolarmente a diminuire, diminuendo il livello ottimale perché lo sfioro funzioni
Il regolatore di livello ha la funzione di mantenere il livello dell'acqua sempre stabile ed omogeneo.
Ai bordi della piscina è possibile installare diversi tipi di cascate che movimentano lo spazio circostante. Oltre ad avere un effetto decorativo, la cascata viene usata per un idromassaggio al collo e alle spalle.
Si tratta di un trattamento utilizzato anche nei centri benessere e offre un grande sollievo a chi soffre di dolori da cattiva postura. Dopo tante ore trascorse seduto in ufficio, sarà piacevole poter lasciarsi coccolare da questo massaggio.
I giochi d'acqua sono un genere di cascate immancabili in una piscina per assicurare relax e divertimento.
La cromoterapia applicata alla piscina è un modo di star bene sfruttando i benefici che la luce ha su corpo e mente. Scegliere la giusta illuminazione in piscina può aiutarti a personalizzare l’esperienza cromatica in acqua.
Anche la scelta del materiale esterno alla piscina è importante per rendere anche l'esterno unico ed elegante.
L'allarme infrarossi posto sul perimetro della piscina, permette una maggiore sicurezza per voi stessi e per la vostra casa.
L'acqua delle piscine deve essere pura e sicura. E' necessario controllare la concentrazione di cloro nell'acqua due o tre volte a settimana e per farlo sono necessari alcuni prodotti chimici.
Anche la scelta dell'arredo è parte della progettazione della piscina: tavoli, sedie, poltroncine o sdraio.
Accessori e prodotti per la pulizia di piscine fuori terra e interrate, tubi galleggianti, retini e spazzole, pulitori elettrici o ad aspirazione manuale e kit di prodotti completi per la pulizia.