Grazie al canale sfioratore, le piscine a sfioro garantiscono un'acqua più pulita e trasparente rispetto alle altre tipologie di piscine; di conseguenza, una migliore circolazione dell'acqua, permette una minima manutenzione, diminuendo così anche i costi di gestione dei prodotti chimici.
Una piscina a sfioro può essere creata con un bordo a cascata, utilizzabile dove vi è un terrazzo o un terreno scosceso, regalando una piacevole sensazione d'infinito. Inoltre, eliminata la distanza tra il bordo piscina e l'acqua entrante nello skimmer, si crea un risultato più estetico ed elegante.
Meno tempo per la pulizia, più relax
Al contrario delle piscine a skimmer, la piscina a sfioro non necessita di una pulizia costante della linea di galleggiamento; la qualità dell'acqua risulta molto superiore che nella piscina a skimmer, poiché lo strato superficiale dell'acqua contenente lo sporco, verrà sempre purificato.
Infine, con una piscina a sfioro, non bisogna preoccuparsi dello sbiadimento della fascia di telo sottobordo, in quanto il perimetro della piscina è interamente ricoperto d'acqua.